L’ambulatorio di Ginecologia ed Ostetricia della Clinica Sant’Anna svolge attività diagnostico e terapeutiche finalizzate alla prevenzione, diagnosi e cura di tutte le patologie ginecologiche.
Al servizio ambulatoriale di ginecologia della Casa di Cura possono accedere le pazienti di qualsiasi fascia di età, che necessitano di ecografie specialistiche per sospetta patologia uterina od annessiale.
L’indagine ecografica ginecologica può essere eseguita per via addominale o vaginale, se necessario con lo studio vascolare Power doppler.
Nell’ ambulatorio specialisti, esperti nella diagnosi e cura:
- della patologia endometriale e cervicale,
- nella gestione di casi di menometrorragia,
- nello studio ed asportazione di polipi cervicali ed endometriali, miomi uterini sottomucosi ed ablazioni endometriali,
eseguono indagini di primo e secondo livello diagnostico, quali le isteroscopie diagnostiche senza alcun disagio per la donna.
Offriamo, inoltre, lo screening del cervico-carcinoma con la possibilità di eseguire prestazioni di secondo livello quali:
- colposcopia
- biopsie cervicali, vaginali e vulvari
alle donne risultate positive al programma di screening territoriale.
Il nostro ambulatorio è rivolto alla donna con problematiche meritevoli di un corretto inquadramento diagnostico o di un trattamento chirurgico.